Scroll Top
SICUREZZA SUL LAVORO (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.)

La Sicurezza nei luoghi di lavoro consiste in tutta quella serie di misure per la salute e la sicurezza dei lavoratori in tutti i settori di attività.

Le misure di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori hanno il fine di migliorare le condizioni di lavoro, ridurre la possibilità di infortuni ai dipendenti dell’azienda, agli altri lavoratori, ai collaboratori esterni: misure preventive devono essere adottate dalle aziende al fine di proteggere il lavoratore, da possibili danni alla salute e da malattie professionali.

Il D.Lgs 81/2008 e s.m.i. istituisce un sistema di sicurezza aziendale che si basa sulla partecipazione attiva e sulla collaborazione di una pluralità di soggetti impegnati alla realizzazione e al mantenimento di un ambiente di lavoro tale da garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori, attraverso un sistema di prevenzione diretto alla individuazione, valutazione, riduzione e controllo costante dei fattori di rischio per la salute e la sicurezza dei lavoratori.

IQS  SERVICE S.r.l., usufruendo di uno staff consulenziale di documentata esperienza e professionalità nel settore, fornisce un supporto alle aziende che devono affrontare e risolvere problematiche di prevenzione e di protezione sui luoghi di lavoro.

IQS SERVICE S.r.l .rappresenta un partner affidabile ad affiancare i datori di lavoro negli adempimenti previsti in materia di Sicurezza nei luoghi di lavoro, nel rispetto del rapporto costi/benefici, permettendo così all’azienda di assolvere agli obblighi normativi previsti.

I servizi offerti da IQS Service S.r.l. nella Divisione Sicurezza sul lavoro sono:
DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEL RISCHIO con nomine obbligatorie, per processo produttivo e singoli lavoratori con valutazione dei luoghi di lavoro.
ATTEZZATURE, movimentazione manuale dei carichi, rischio biologico, sorveglianza sanitaria. 
Comprensivo della valutazione del rischio incendio, piano di emergenza e pronto soccorso. 
Nomine delle figure istituzionali e verifica della formazione obbligatoria. 
Informazione dei lavoratori su rischi del ciclo produttivo e verbale d’informazione. 
Nomina RSPP esterno su richiesta. 
Verbale di attestazione data certa.
AUTORIZZAZIONI IN DEROGA ART. 65 D.Lgs 81/2008
FORMAZIONE